Alla luce delle determinazioni assunte dagli Organi Collegiali di Ateneo, partire dall’A.A. 2022/2023, la verifica della preparazione iniziale (ex art. 6, comma 1 del D.M. 270/04) degli studenti immatricolati in tale anno accademico viene effettuata unicamente mediante test CISIA. Gli studenti immatricolati sono tenuti ad iscriversi al test CISIA che potrà essere sostenuto nelle date stabilite e riportate nel Calendario TOLC-E CISIA.
Come previsto dai vigenti regolamenti dei corsi di studio, nel caso in cui la verifica della preparazione personale non sia positiva, saranno assegnati degli obblighi formativi aggiuntivi (OFA) da soddisfare nel primo anno di corso. Il recupero degli OFA avviene dimostrando la conoscenza di alcuni argomenti impartiti nei corsi di Matematica erogati al primo anno di ciascun Corso di Laurea. Le modalità di assolvimento degli OFA sono riportate sul sito del Corso di Studio.
N.B.: Lo studente immatricolato nell’anno accademico 2022-2023 che risulti non iscritto al test TOLC-CISIA e che non abbia provveduto a colmare l’eventuale debito OFA entro il 31/12/2023, verrà iscritto al primo anno come ripetente.